gototopgototop
ItalianoEnglish
Il giorno 8 marzo alle ore 19.30 il CRM in collaborazione con il Goethe-Institut presenta Rumore versus Suono una performance di Alice Cortegiani  in occasione del finissage della mostra "Mappe sonore".
 
Alice Cortegiani

Alice Cortegiani con la sua performance proporrà autori che si caratterizzano per un approccio originale alla composizione come Berio, Scelsi e Stockhausen. Questi autori infatti hanno avuto un ruolo essenziale nella ricerca e sperimentazione di nuove tecniche di generazione ed elaborazione del suono che ha fortemente influenzato il pensiero musicale.
Il contrasto tra le opere presentate in concerto e l’ambiente sonoro proposto nella mostra “Mappe sonore” narra l’evoluzione dell’uso del rumore nell’arte, elemento vitale e caratterizzante della vita in ogni epoca.

La performance sarà preceduta alle ore 19 dall’ultima visita guidata all’esposizione delle artiste Christina Kubisch, Micol Assaël e Aura Satz tenuta dal curatore Valentino Catricalà, un’occasione unica per approfondire l’universo ancora poco conosciuto della sound art.