gototopgototop
ItalianoEnglish

Concerti

Nel corso degli anni il CRM ha progettato e realizzato in Italia e all'estero centinaia di spettacoli di teatro musicale, concerti ed eventi multimediali, collaborando con i più prestigiosi enti concertistici, lirici e teatrali.

Il 19 novembre alle ore 21 presso il MACRO Testaccio – La Pelanda nell’ambito di RomaEuropa Festival INVISIBILE & ADATTIVO – GeKiPe / SKINACT. Opere interattive di Michelangelo Lupone José Miguel Fernandez, Alexander Vert, Thomas Koppel. Performer Philippe Spiesser.

INVISIBILE  ADATTIVO

Leggi tutto...

In chiusura il 3-4 Novembre la Master class / Performance sul Light Wall System tenuto da Jean Geoffroy e Cristophe Lebreton.
 
Light Music

Aveiro (P) – Museu Arte Nova
nell’ambito di Aveiro_Sìntese 2016
venerdì 8 aprile ore 21.45

artenotempo

Concerto di

  • Michelangelo Lupone | Canto di Madre (1998) elettronica su supporto
  • Alessio Gabriele | Unanima (2012) elettronica su supporto
  • Laura Bianchini | Libero Movimento (2012) elettronica su supporto
  • Silvia Lanzalone | eRose (2013) elettronica su supporto

nello stesso concerto saranno eseguite altre opere di Luigi Nono e Riccardo Guereiro

 

AVEIRO_SÍNTESE 2016 2º FESTIVAL INTERNACIONAL DE MÚSICA ELECTROACÚSTICA

Dal 24 al 29 Ottobre il festival intensifica le iniziative alla Sala Accademica.
 
EMUfest

Venerdì 8 gennaio 2016, alle ore 20.30, presso il Museo Casa Scelsi, Enzo Filippetti eseguirà un brano di Michelangelo Lupone, “In Sordina”, per WindBack (sassofono aumentato).

WindBack Filippetti Lupone

L’esibizione avrà luogo nell’ambito del concerto organizzato dalla Fondazione Isabella Scelsi in occasione del centundicesimo anniversario dalla nascita di Giacinto Scelsi e prevede l’esecuzione anche di brani di Giacinto Scelsi, Giorgio Nottoli, Mauro Cardi, Marcello Panni e Giuseppe Silvi.

Il WindBack - membro della famiglia degli “strumenti aumentati” - è progettati dal compositore Michelangelo Lupone e realizzato al Centro Ricerche Musicali – CRM di Roma.
Con il WindBack possono essere controllati alcuni aspetti timbrici dipendenti dalla struttura risonante dello strumento e possono essere regolati i flussi d’aria che insistono sull’ancia rendendo agibile la produzione del suono continuo e la generazione multifonica del suono (diverse altezze simultanee, anche in rapporto non armonico).

Link EVENTO sul sito ufficiale della Fondazione Isabella Scelsi

Link WINDBACK

Altri Articoli...

Pagina 2 di 8

2