gototopgototop
ItalianoEnglish

Concerts

Giovedì 20 giugno 2019, ore 20 - Loreto Theatre, New York City 
ICMC-NYCEMF 2019
 

AlessioGabriele AmeLie Claps Filippetti

Âme lie - per Soprano, Sassofono contralto, WindBack, Live Electronics

Un ideale respiro che fluisce ininterrotto è l’anima che lega la voce e il sassofono, come nel rapporto indissolubile tra entità generatrice e generata, in un percorso che esplora stadi diversi di interazione e compenetrazione fra corpi risonanti. Il WindBack, oltre che dispositivo non convenzionale d’eccitazione della colonna d’aria interna al sassofono, è  utilizzato anche per fondere nel corpo dello strumento le intenzioni musicali degli esecutori fino a proiettarle fuori di esso, arricchite delle deformate acustiche e timbriche indotte dal feedback. Il brano - costruito in tre sezioni a partire da una successione di 6 note corrispondenti ad un crittogramma musicale del titolo del brano – è un quadro sonoro in cui voce, strumento ed elettronica dal vivo evolvono rapporti funzionali e armonici in forma di dialogo, sovrapposizione, conflitto.

Musica e regia del suono
Alessio Gabriele

Soprano
Eleonora Claps 

Sassofono contralto e Windback
Enzo Filippetti 

Mercoledì 10 Aprile 2019, ore 21 Chiesa del Gesù, Piazza del Gesù, Roma 
TERESA D'AVILA, ESCLAMAZIONI DELL'ANIMA A DIO - Lettura in musica di Silvia Lanzalone e Silvia Schiavoni. 

Teresa Avila Esclamazioni

Read more...

Il giorno 8 marzo alle ore 19.30 il CRM in collaborazione con il Goethe-Institut presenta Rumore versus Suono una performance di Alice Cortegiani  in occasione del finissage della mostra "Mappe sonore".
 
Alice Cortegiani

Spettacolo per Feed-Drum®, SkinAct e video
Coproduzione CRM – Centro Ricerche Musicali di Roma, festival Aujourd’hui Musiques del Théâtre de l'Archipel, scena nazionale di Perpignan 2012

chant-de-la-matiere

Laura Bianchini
Luna doppia (2017, 9’) versione per computer / prima assoluta
Terra (2012, 17’) per Feed-Drum® e video

Michelangelo Lupone
Canto di madre (1997, 7’) per computer
Coup au vent (2015, 25’) per tre SkinAct

Laura Bianchini e Michelangelo Lupone
ideazione e musica

Philippe Spiesser
strumenti aumentati Feed-Drum®, SkinAct

Silvia Lanzalone
live electronics

Corpi adattivi,  musica - danza - scena interattiva

Corpus 2-0 - foto Cristiano Castaldi

Auditorium del Parco, L’Aquila | Venerdì 20 luglio
all’interno della manifestazione I Cantieri dell’Immaginario

Ricky Bonavita, Michelangelo Lupone e Licia Galizia presentano Corpus 2.0, una libera indagine sul corpo come mezzo espressivo, decontestualizzato da una specifica narrazione ed inserito in un contesto intermediale ma sempre dispensatore di moti interiori, di azioni e reazioni.

Read more...

Il 19 novembre alle ore 21 presso il MACRO Testaccio – La Pelanda nell’ambito di RomaEuropa Festival INVISIBILE & ADATTIVO – GeKiPe / SKINACT. Opere interattive di Michelangelo Lupone José Miguel Fernandez, Alexander Vert, Thomas Koppel. Performer Philippe Spiesser.

INVISIBILE  ADATTIVO

Read more...

Page 1 of 7

Start
Prev
1